"Il Piccolo Principe ha trovato un giardino di rose. E' rimasto molto deluso perché in quel giardino c'erano cinquemila rose simili alla sua. Il suo fiore aveva detto di essere unico al mondo! Così ha iniziato a piangere..."
La lettura del capitolo XX del Piccolo Principe è l'occasione per riflettere sul tema dell'amicizia e sull'unicità che noi rappresentiamo per gli altri. Ciao Bambini, qui potete ascoltare i saluti della maestra Sabrina e della maestra Antonia. Insieme hanno deciso di mandarvi, insieme ai loro saluti, una canzoncina da imparare e ballare e una bellissima filastrocca. Prendendo spunto dalla filastrocca potete preparare, con l'aiuto dei vostri genitori, un bellissimo disegno. Se volete potete fotografarlo e inviarlo al numero WatsApp della Scuola Materna #CiaoHenfrey.
Buon lavoro a tutti! Arrivato sulla Terra il Piccolo Principe si accorge che, anche se questa è piena di uomini, ci si può sentire un po' soli. Tu quando ti senti solo? Come ti senti in questi momenti?
Ascolta il maestro Giovanni e con l'aiuto dei tuoi genitori o dei nonni prova ad esprimere questi sentimenti attraverso le parole e i disegni. Il Piccolo Principe, arrivato sulla Terra, fu molto sorpreso di non vedere nessuno. Poiché era arrivato nel deserto incontrò un serpente e gli disse: "dove sono gli uomini?... si è un po' soli nel deserto..." ed il serpente rispose al Piccolo Principe: "Si è soli anche con gli uomini". Ascolta la storia e segui le indicazioni del Maestro Giovanni per completare la scheda.
Cari bambini e cari genitori, oggi lavoriamo in preparazione della festa del papà utilizzando la scheda, il libro operativo e imparando la poesia.
Ascoltate il racconto del Maestro Giovanni che vi parlerà dell'incontro tra il Piccolo Principe e il Geografo. Al termine non dimenticarti di completare la scheda seguendo bene le indicazioni.
|
ArchiviCategorie |