Per tutti i bambini della Scuola Materna Carlo Henfrey un saluto dal maestro Giovanni. Ciao Bambini, qui potete ascoltare i saluti della maestra Sabrina e della maestra Antonia. Insieme hanno deciso di mandarvi, insieme ai loro saluti, una canzoncina da imparare e ballare e una bellissima filastrocca. Prendendo spunto dalla filastrocca potete preparare, con l'aiuto dei vostri genitori, un bellissimo disegno. Se volete potete fotografarlo e inviarlo al numero WatsApp della Scuola Materna #CiaoHenfrey.
Buon lavoro a tutti! Arrivato sulla Terra il Piccolo Principe si accorge che, anche se questa è piena di uomini, ci si può sentire un po' soli. Tu quando ti senti solo? Come ti senti in questi momenti?
Ascolta il maestro Giovanni e con l'aiuto dei tuoi genitori o dei nonni prova ad esprimere questi sentimenti attraverso le parole e i disegni. Il Piccolo Principe, arrivato sulla Terra, fu molto sorpreso di non vedere nessuno. Poiché era arrivato nel deserto incontrò un serpente e gli disse: "dove sono gli uomini?... si è un po' soli nel deserto..." ed il serpente rispose al Piccolo Principe: "Si è soli anche con gli uomini".
Ascolta la storia e segui le indicazioni del Maestro Giovanni per completare la scheda. Cari bambini e cari genitori, oggi lavoriamo in preparazione della festa del papà utilizzando la scheda, il libro operativo e imparando la poesia.
Ascoltate il racconto del Maestro Giovanni che vi parlerà dell'incontro tra il Piccolo Principe e il Geografo. Al termine non dimenticarti di completare la scheda seguendo bene le indicazioni.
Cari Genitori,
in queste settimane stiamo affrontando un’emergenza che per estensione, gravità e impatto sulle nostre vite, è la più grave dal dopoguerra. Dalla prima ordinanza del 23 febbraio la situazione si è fatta sempre più grave e complessa e le soluzioni che avevamo pensato per un periodo di sospensione scolastica di un paio di settimane non sono più adeguate alla situazione attuale. Considerato il protrarsi dell'emergenza, d’accordo con il Consiglio e consapevoli della difficile situazione economica, abbiamo deciso di sospendere il pagamento delle RETTE a partire dal mese di APRILE.
Cari Genitori,
anche con la sospensione delle attività didattiche la retta deve essere pagata regolarmente. Il corrispettivo complessivo annuo della retta (mensilizzata per comodità) costituisce infatti obbligazione nei confronti della Scuola. Spese fisse, stipendi, ecc. sono e rimangono costi a cui non ci possiamo sottrarre. Nei giorni scorsi, d’accordo con il Consiglio, abbiamo dato la disponibilità a venire incontro alle famiglie, a partire da quelle più in difficoltà, una volta terminata la situazione emergenziale. Conteggeremo i risparmi derivanti dalla chiusura della scuola e a quelli di eventuali iniziative nazionali e regionali mettendoli a disposizione delle famiglie.
#COVID 2019 - CHIUSURA SCUOLE PROROGATA ALL' 8 MARZO. DALLA HENFREY UN PICCOLO AIUTO ALLE FAMIGLIE.3/3/2020
|
CategorieArchiviO
Ottobre 2024
|