“La sfida che la scuola insieme alle famiglie si prepara ad affrontare è proprio nella partecipazione attiva e collaborativa di tutti i soggetti, ognuno per la propria parte di responsabilità. L’obiettivo è una riapertura nella massima sicurezza e tranquillità per tutti. Un risultato ottenibile soltanto attenendosi scrupolosamente a tutti gli accorgimenti igienico-sanitari atti a limitare al massimo il rischio di contagio da Covid-19.” MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA
documentiNel caso in cui il bambino è assente da scuola per un periodo superiore a 3 giorni per condizioni cliniche non sospette COVID-19, per la riammissione dovrà essere presentata apposita autodichiarazione:
Nel caso in cui un alunno presenti un aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5°C o un sintomo compatibile con COVID-19 IN AMBITO SCOLASTICO, nel caso in cui i genitori del bambino con sintomi non riescano a contattare il medico curante potranno rivolgersi a uno degli hotspot allestiti dalla Regione, possono chiedere di poter valutare il test diagnostico. Si precisa che per la provincia del VCO l’hot spot scolastico si trova presso l’Ospedale San Biagio di Domodossola (email: [email protected])
I commenti sono chiusi.
|
CategorieArchiviO
Ottobre 2024
|